Ultimo aggiornamento  19 agosto 2019 18:48

Guzzi Open House: è qui la festa.

Antonio Vitillo ·

Per festeggiare la Moto Guzzi, non c’è posto migliore degli stabilimenti di Mandello del Lario (LC), tra quei capannoni dove dal 1921 si producono moto che profumano di leggenda.

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre sulle rive del lago di Como si terrà il settimo appuntamento dell’annuale incontro Open House. L'edizione 2019 punta a battere il record di partecipanti dello scorso anno, quando alla manifestazione si affollarono quasi 30mila visitatori.

Per tutti i gusti

Il Moto Guzzi Village, come consueto, propone tre giornate dense di attività, musica e spettacoli. Oltre ai test di prodotto, scegliendo tra le moto in gamma, dalla “regina”, la nuova V85 TT, alle diverse versioni di V7 III, passando per le V9 Bobber e Roamer, arrivando alle “solenni” 1.400 cc, quelle della famiglia California-Eldorado e la MGX-21. Le prove, come di consueto, si svolgono lungo le strade attorno a Mandello.

Dal venerdì pomeriggio - momento nel quale aprirà anche lo shop - sarà possibile visitare il Museo Moto Guzzi, che conserva ed espone oltre 150 modelli storici. Per chi volesse conoscere la storia della propria moto, sarà a disposizione anche l’Archivio Storico Ufficiale del marchio. Dal sabato mattina aperte verranno aperti anche i cancelli delle linee di produzione e della galleria del vento.

The Clan

Viaggi, avventura, sport e mondo racing, saranno al centro dei vari talk show a cui interverranno anche i protagonisti del Moto Guzzi Fast Endurance, trofeo alla prima edizione in cui si è respirata intensamente l’atmosfera delle corse classiche.

All'Open House 2019 i membri della speciale community "The Clan" godranno di servizi esclusivi dedicati, quali il parcheggio riservato, il check up gratuito alla propria moto, l’omaggio di un “welcome kit” e sconti nello shopping.

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il 2019 segnerà il debutto di una nuova competizione realizzata con le V7 III Stone della Casa di Mandello. In calendario 5 gare sui circuiti più importanti d'Italia

· di Antonio Vitillo

Al via il week end che riunisce sul lago di Como gli entusiasti del marchio italiano a due ruote. Test ride, due anteprime e molto altro