Il Tomorrowland Speedway - il circuito per bambini all’interno del Walt Disney World ad Orlando, Florida, il parco divertimenti per grandi e piccoli più famoso del mondo - sta per diventare elettrico.
Finora i bambini hanno potuto provare l'emozione di guidare dei go-kart a benzina. Ora, però, questi potrebbero essere sostituiti con delle Tesla elettriche in miniatura.
Guardando al futuro
Queste le voci diffuse dal sito di informazione Just Disney, secondo il quale i proprietari del parco avrebbero dichiarato: “Vogliamo offrire ai visitatori uno sguardo sul futuro”. E l'associazione al marchio Tesla sarebbe stata immediata. I nuovi go-kart a batteria avranno quindi il logo della società californiana e potrebbero assomigliare anche nell'aspetto esteriore alle auto "dei più grandi".
Non è la prima volta che la compagnia fondata da Elon Musk investe nei veicoli per i più giovani. Basti pensare alla Tesla Model S per bambini a cui la società sta lavorando già da qualche anno in partnership con Radio Flyer, marchio di giocattoli made in Usa. L’idea è di educare fin dall’infanzia all’elettrico e all’ecosostenibiltà.
Divertimento assicurato
Il percorso panoramico del parco della Florida offre già oggi, in attesa delle Tesla, un’esperienza indimenticabile ai bimbi al volante: per salire sulle piccole auto, l'unico requisito richiesto è l'altezza (almeno 137 centimetri) ma una parte della pista è aperta anche ai più piccoli che raggiungano gli 81 centimetri. Il divertimento - nonostante qualche genitore si lamenti per il rumore e i gas di scarico - è assicurato.
Grazie alla partnership con Tesla la guida per i piccoli piloti, oltre ad essere a zero emissioni, diventerà silenziosa, più rilassante e vedrà una riduzione nei costi del servizio.