Ultimo aggiornamento  20 agosto 2019 04:55

Toyota e Catl, accordo per le batterie.

Sergio Benvenuti ·

Amperex Technology (Catl) e Toyota hanno annunciato di aver stipulato un accordo per la fornitura di batterie dedicate ai veicoli elettrici. Le due società hanno anche avviato delle strategie congiunte che riguardano una vasta gamma di settori, tra cui: lo sviluppo di tecnologie innovative, miglioramenti della qualità dei prodotti e il riutilizzo e il riciclaggio degli stessi accumulatori. 

Intesa elettrica

Catl è il principale fornitore mondiale di batterie per veicoli elettrici in tutto il mondo. Negli ultimi anni, con l'accelerazione dell'elettrificazione nel settore automotive, l'azienda ha stretto partnership con diversi produttori di automobili sia cinesi che esteri.

Una fornitura stabile di batterie è fondamentale affinché la tecnologia si sviluppi e avanzi ulteriormente. Attraverso questa collaborazione, le due società si impegneranno a rispettare questi parametri e per soddisfare la crescente domanda del mercato.

Tag

Batterie  · Catl  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Barbero

Le due aziende realizzeranno congiuntamente una berlina e un suv a zero emissioni da vendere in Cina entro il 2025. I giapponesi intendono triplicare le vendite di auto ecologiche...

· di Valerio Antonini

Il marchio giapponese presenta all'evento in terra inglese (4/7 luglio 2019) la sua scuderia di vetture da pista di successo. Tra tutte la TS050 Hybrid #8 che ha vinto Le Mans

· di Paolo Odinzov

Il colosso cinese degli accumulatori registra nel 2018 una crescita del 48%, grazie alla diffusione delle auto elettriche. Accordo in vista con Tesla?