Ultimo aggiornamento  09 dicembre 2021 11:08

Lexus torna scoperta.

Edoardo Nastri ·

Lexus conferma la produzione “in un prossimo futuro” della versione a cielo aperto della sportiva LC. La vettura è stata presentata sotto forma di concept car al salone di Detroit di quest’anno e la scorsa settimana un esemplare camuffato ha partecipato al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra. 

Secondo quanto riportato da Lexus, in una nota rilasciata alla stampa, la vettura sarà “lunga, bassa e snella e, pur condividendo proporzioni ed equipaggiamenti della coupé sarà dotata di una propria identità distinta”. Ancora da confermare le motorizzazioni, ma con tutta probabilità si dovrebbe trattare delle stesse che equipaggiano la coupé: 3.5 V6 ibrida da 359 cavalli oppure 5.0 V8 a benzina da 477 cavalli.

Prima cabrio dal 2015

Lexus torna così ad offrire un modello a cielo aperto: l'ultima era stata la IS C, una vettura prodotta sulla base della berlina di segmento D fino a metà 2015. “Più avanti faremo sapere quando avverrà il lancio e quali saranno i mercati di riferimento”, spiegano i giapponesi. Per ora l'unica certezza è che la LC cabrio si farà.

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Al Salone di Detroit ha debuttato in veste di concept l'attesa versione convertibile della coupé sportiva giapponese arrivata sulle strade tre anni fa