Cupra, marchio a elevate prestazioni di Seat, ha pubblicato un video che anticipa sotto forma di concept il secondo modello della gamma, destinato a essere presentato al prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre). Potrebbe trattarsi molto probabilmente della Cupra Leon, destinata ad affiancare nel mercato la Cupra Ateca.
Stile unico ed energia
Da quanto si intravede nel video, la vettura è caratterizzata da un design decisamente originale. Alle linee tese della carrozzeria associa equipaggiamenti d’effetto nello stile come i gruppi ottici anteriori di forma allungata, raccordati da una fascia luminosa a led e il cofano spiovente.
“Sarà un’automobile unica nel suo genere, capace di rispecchiare da fuori prestazioni ed energia”, ha detto il numero uno di Cupra Wayne Griffiths.
Anche ibrida
La Cupra Leon, rientra nel piano di espansione Seat che prevede il debutto di sei nuove auto elettrificate entro il 2021, tra le quali anche le versioni a batteria di Mii electric, el-Born e Formentor. Sviluppata impiegando la piattaforma del Gruppo Volkswagen Mqb, la stessa che fa da base anche a Audi A3, Skoda Octavia e Golf, verrà proposta con un sistema ibrido plug-in da 250 cavalli, oltre a un motore a benzina da circa 300 cavalli.