Ultimo aggiornamento  17 agosto 2019 14:50

Corvette C8, conto alla rovescia.

Paolo Odinzov ·

Ormai tutto è pronto: il 18 luglio General Motors svelerà l’ottava generazione della Chevrolet Corvette. Per farlo il costruttore americano ha previsto un mega evento a Orange County, in California, trasmesso anche in streaming dalle 19,30 (ora locale) per vedere la vettura in tutti i continenti.

Debutto in mondovisione

''C'è una grande quantità di appassionati della Corvette in tutto il mondo che aspetta la presentazione della Next Generation. Siamo lieti di offrire a questi fan e a tutti gli appassionati di auto sportive un modo per vedere e conoscere il veicolo contemporaneamente a quelli che parteciperanno dal vivo alla presentazione”, ha detto Barry Engle, vicepresidente esecutivo e presidente GM America.

La svolta meccanica

La Corvette C8 segnerà un cambiamento epocale per quella che a tutti gli effetti e l’auto sportiva Made in Usa più conosciuta dal pubblico. Per la prima volta in 66 anni di storia del modello proporrà infatti uno schema meccanico con motore centrale-posteriore. Secondo indiscrezioni, dovrebbe trattarsi nello specifico di un V8 di 6,2 litri della potenza di 500 cavalli.

Nei giorni scorsi è apparso in rete il volante della vettura caratterizzato nella struttura dalla corona tagliata simmetricamente in basso e in alto e l’assenza della razza centrale inferiore.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Diffuse le immagini della nuova generazione che debutterà il 18 luglio. Per la prima volta in 66 anni di vita impiega un motore in posizione centrale