Ultimo aggiornamento  19 novembre 2019 21:19

Avis Prestige Collection: 3 nuove Mercedes.

Edoardo Nastri ·

ROMA - La “Prestige Collection 2019”, selezione di fascia alta per il mercato italiano di Avis, si arricchisce di tre modelli del marchio premium tedesco Mercedes Benz: Classe G, Cls e Classe C Cabriolet. La flotta di alta gamma di Avis è disponibile presso gli aeroporti di Milano, Venezia, Roma Fiumicino, Torino, Pisa, Firenze, Catania e Palermo e gli uffici di Milano (limitatamente all'ufficio di piazza Diaz), Como, Roma e Civitanova Marche.

Per Mercedes-Benz la partnership rappresenta un’opportunità: con questa formula è infatti possibile mettersi subito alla guida di vetture la cui lista di attesa supera l’anno. In più, assicurano dalla Casa tedesca, c’è un ritorno di clienti che dopo aver noleggiato per lavoro o vacanza una Mercedes decide di acquistarla.

Flotta connessa entro il 2020

“Siamo stati tra i primi a decidere di avere una flotta connessa: entro il 2020 completeremo l’operazione per il 100% delle vetture circolanti. La gestione del nostro parco auto, pari a 650mila unità a livello globale, si semplifica notevolmente grazie ai servizi di connettività”, racconta Gianluca Testa che dirige per Avis la regione del sud Europa.

Con il passare del tempo aumentano anche gli investimenti per l’acquisto di vetture elettriche o elettrificate. “Questa tipologia di veicoli è ancora troppo costosa per motivi legati all’economia di scala. Vogliamo essere protagonisti del grande cambiamento che avverrà con la mobilità elettrica” prosegue Testa.

Futuro elettrificato

Ogni anno Avis Italia acquista circa 40mila veicoli nuovi: “Abbiamo la volontà di assecondare le esigenze di un mercato che diventa sempre di più elettrificato. Siamo però consapevoli che questo percorso va intrapreso con le istituzioni, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti sulle infrastrutture di ricarica.

La mobilità elettrica cambierà anche le tipologie di contratti di noleggio disponibili. "Per queste vetture dobbiamo pensare anche a nuove forme contrattuali: nel prezzo, ad esempio, dovrà anche essere incluso il pieno di energia”, conclude Testa. 

Tag

Avis  · Avis Prestige Collection  · Mercedes-Benz  · Noleggio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il modello andrà fuori produzione da fine 2020. C'è ancora tempo però per acquistare la spider tedesca nella variante più sportiva e divertirsi con i suoi 390 cavalli a cielo...

· di Patrizia Licata

Il servizio per i cinesi che vogliano noleggiare un'auto sarà disponibile in 175 paesi del mondo. In futuro, possibile l'offerta diretta del ride sharing Didi