Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2019 00:25

Toyota al Giffoni Film Festival.

Linda Capecci ·

Si apre il 19 luglio la 49ª edizione del Giffoni Film Festival, evento dedicato alla cinematografia che si rivolge soprattutto a bambini e ragazzi. Il tema principale quest'anno è la salvaguardia del pianeta. Oltre 100 film in concorso, produzioni internazionali provenienti da tutta Europa ma anche da Giappone, Corea del Sud, Iran, Stati Uniti e Canada.

Toyota Motor Italia quest’anno è sponsor per i servizi di mobilità del Giffoni: a disposizione, una flotta di 20 vetture full hybrid, composta dalla nuova Corolla e dalla RAV4. Presente anche la Mirai, la prima berlina Toyota alimentata a idrogeno prossima al debutto sul mercato italiano.

Insieme per l'ambiente

La collaborazione della Casa giapponese con il festival cinematografico nasce dal comune impegno per la crescita culturale di bambini e ragazzi sul tema della sostenibilità.

"Siamo onorati di iniziare questa partnership con Toyota - ha dichiarato il direttore e fondatore del festival Claudio Gubitosi - un’azienda che guarda al futuro in maniera positiva, proprio come il Giffoni. Avremo la possibilità di parlare ai ragazzi e alle famiglie di mobilità nel senso più ampio del termine.”

Attività

Tra le iniziative di Toyota, una masterclass dedicata agli ex-Giffoners - oggi dai 18 ai 25 anni - che vuole fornire una prospettiva sul tema della sostenibilità ambientale agli imprenditori di domani.

Per l’occasione Toyota ha lanciato inoltre il contest “Arrivare dove non credevi’”: i vincitori intervisteranno le star del festival sulla mobilità a zero emissioni.

In concomitanza con le proiezioni si svolgeranno diversi laboratori nei quali i ragazzi del Dream Team Toyota lavoreranno all’ideazione e progettazione di strategie e servizi di Smart Learning sul tema della mobilità a zero emissioni. Un format che potrà essere utilizzato anche nelle scuole.

Il 26 luglio sarà assegnato un premio speciale Toyota ad uno dei film in programmazione: vincerà quello che saprà veicolare nel modo migliore il tema della mobilità sostenibile.

Tag

Giffoni Film Festival  · Mirai  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Lexus è sponsor della 76sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e accompagnerà le star al tappeto rosso con la sua flotta con il motore elettrico accanto al benzina

· di Redazione

Un bilancio del festival campano dedicato ai film per ragazzi. Presenti simulatori di guida (anche sportiva), a fianco di auto a energia solare, kart elettrici e veicoli d'epoca

· di Patrizia Licata

Il modello giapponese a idrogeno sarà in vendita nel nostro Paese dal prossimo anno. Annuncio a Venezia e prezzo ancora da definire