"Stiamo per rinnovare il contratto per il Gran Premio d'Italia a Monza fino al 2024. Ci godremo questo evento mondiale per altri 5 anni. Con Liberty Media siamo vicinissimi a chiudere". Il presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani non ha dubbi sul buon esito della trattativa che sta conducendo per confermare per il prossimo quinquennio la presenza della Formula 1 sul circuito brianzolo. "Stiamo ancora lavorando perché dobbiamo valorizzare al massimo il grande sacrificio necessario per questo investimento".
Anche per Silvestone è sì
Intanto un altro leggendario circuito ha appena rinnovato il contratto con Liberty Media. Proprio a ridosso del Gran Premio di Gran Bretagna, in calendario nel week end del 14 giugno, è arrivata la conferma di Silvestone, che ospiterà i bolidi di Formula 1 fino al 2024. "Siamo felici della conferma del Gp d'Inghilterra - ha detto Chase Carey, presidente e ceo della Formula 1 - soprattutto perché è la riprova di quanto abbiamo sempre sostenuto: se vogliamo avere un futuro a lungo termine dobbiamo preservare le sedi storiche della Formula 1, come quella inglese".
Lo stesso discorso - evidentemente - vale anche per Monza che quest'anno - nel week end del 7 e 8 settembre - ospiterà l'edizione numero 90 del Gran Premio d'Italia.