LONDRA - Sul circuito inglese di Silverstone si corre, nel fine settimana, il Gp di Gran Bretagna, il numero 1.007 della storia della F1. Il team anglo-austriaco della Aston Martin Red Bull ha pensato bene di omaggiare il Paese ospitante e celebrare la singolare ricorrenza vestendo le sue RB15 con una particolare livrea in tema con i film di James Bond, la spia al servizio di Sua Maestà più famosa del mondo, che notoriamente guida quasi soltanto auto della Casa inglese, oggi nelle mani della Investindustrial del manager Andrea Bonomi.
Targa personalizzata
Il vestito delle due vetture - con le quali la squadra spera di ripetere il successo ottenuto nell'ultimo Gran Premio disputato, in Austria - include il logo 007 e le targhe personalizzate delle auto di Bond sulle ali posteriori. L'intero garage è stato poi ridisegnato per richiamare il famoso laboratorio di "Q", da dove escono le più mirabolanti invenzioni utilizzate dall'agente segreto.
In particolare l'auto di Max Verstappen, trionfatore allo Spielberg, correrà con la "targa" della Aston Martin DB5 utilizzata nel film "Goldifinger" del 1964 con lo scozzese Sean Connery, mentre il compagno di squadra Pierre Gasly utilizzerà quella della V8 di "007 - Zona pericolo", interpretato nel 1987 dall'attore gallese Timothy Dalton.