Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 01:05

Peugeot, una e-Legend di serie.

Luca Gaietta ·

La Peugeot e-Legend potrebbe diventare realtà. Presentata sotto forma di concept al Salone di Parigi dello scorso anno, la vettura reinterpreta in chiave moderna e soprattutto elettrificata la celebre coupé 504 lanciata dalla Casa francese nel 1969. E ha suscitato grande interesse da parte del pubblico al punto che è stata lanciata una petizione per la messa in produzione dell’auto con oltre 60mila adesioni già raccolte.

Dopo 500mila firme il modello di serie

La dirigenza Peugeot ha dichiarato che se dovessero essere superate 500mila firme potrebbe essere seriamente presa in considerazione l’ipotesi di realizzare in serie la e-Legend. Un modello, lo ricordiamo, creato inizialmente al solo scopo di ribadire l’impegno del costruttore nei confronti dell’auto a batterie e della guida autonoma, come testimoniano le avveniristiche tecnologie presenti a bordo.

Un futuro ancora troppo lontano

Nonostante i richiami al passato nello stile, la Peugeot e-Legend è infatti un’auto che volge nei contenuti decisamente al futuro. Un futuro però ancora troppo lontano soprattutto per qual che riguarda la guida autonoma. La ipotetica versione di serie potrebbe allora mantenere invariata la meccanica, con un motore elettrico da 340 chilowatt. Ma non di certo la stessa conformazione dell’abitacolo dove abbondano display touch, il volante è di tipo retrattile e al posto dei pedali è presente uno schermo da 49 pollici per consentire ai passeggeri di guardare la TV, oppure accedere ai social network.

Tag

e-Legend  · Peugeot  · 

Ti potrebbe interessare