Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 07:02

Museo Nicolis trionfa in Costa Smeralda.

Redazione ·

Il Museo Nicolis sempre protagonista. Durante la quarta edizione di Poltu Quatu Classic in Costa Smeralda, la Fiat 1100 E Vistotal della collezione veneta ha vinto il “Best of Class” - categoria “Maschi contro Femmine: coupé contro cabriolet” - e il riconoscimento "Trofeo Registro Fiat Italiano”.

Unicum d'autore

La vettura del marchio torinese è un pezzo più unico che raro, datato 1950, una delle ultime della Carrozzeria Castagna di Milano. L'auto d'epoca si distingue dai numerosi dettagli in legno e acciaio e, in particolare, per il parabrezza strutturale senza montanti Vistotal in vetro temperato ad alto spessore, che permette una visibilità panoramica.

Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo Museo, commenta così il riconoscimento ricevuto: "È sempre una grande soddisfazione partecipare a questo esclusivo evento di Poltu Quatu Classic. Abbiamo l’opportunità di contribuire all’eccellente livello della manifestazione garantito da una ricercata selezione di pregiati pezzi d’epoca italiani e stranieri. Sono felice per l’assegnazione dei prestigiosi trofei a un esemplare unico di particolare eleganza. Questo è un ulteriore riconoscimento al nostro impegno nella valorizzazione dell’auto classica che portiamo avanti da sempre”. 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'importante realtà del motorismo d'epoca italiano ha conquistato il prestigioso "Museum of the Year", assegnato nell'ambito del "Historic Motoring Awards 2018“