Ultimo aggiornamento  19 agosto 2019 16:52

Volkswagen California, van aggiornato.

Giovanni Barbero ·

Volkswagen svela alcuni dettagli del suo van California. Il rinnovamento interessa alcuni parti estetiche degli esterni e diverse dotazioni tecniche come la centralina multifunzione posizionata sul tetto che è stata aggiornata e ridisegnata. E’ nuovo anche il sistema d’infotainment che funziona online grazie a una sim di bordo che permette di accedere a nuovi servizi e applicazioni direttamente dal display o dal cockpit digitale.

Volkswagen ha consegnato più di 18mila California nel 2018: è il van/camper più venduto al mondo. Alcuni componenti dell’abitacolo sono stati ridisegnati per migliorare l’abitabilità sia nella modalità giorno che in quella notte. Il van verrà lanciato alla fine di agosto alla fiera internazionale dei Caravan a Düsseldorf e sarà equipaggiato con motore 2.0 turbodiesel da 199 cavalli di potenza.

Nuovi sistemi di assistenza

L’aggiornamento del veicolo ha portato anche nuovi sistemi di assistenza alla guida che rendono la California più sicura. Tra gli altri, ci sono il Lane Assist, che aiuta il guidatore a mantenere l’auto al centro della corsia di marcia e il Trailer Assist, che semplifica le manovre se si ha attaccato un rimorchio grazie a un sistema di telecamere.

Tag

Camper  · Van  · Volkswagen  · volkswagen california  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

E' un concept elettrico sulla base del vecchio pulmino T2. Si chiama Type 20 e dispone di tecnologie come il riconoscimento facciale, da applicare alla produzione di domani