Ultimo aggiornamento  23 agosto 2019 13:11

Hertz: arte italiana a bordo.

Emiliano Marziali ·

Una accoglienza in guanti bianchi, una flotta di vetture sportive e iconiche, un punto di ritiro che sembra più uno showroom che una piazzola di sosta. Il tutto fa parte di un programma che viene scelto maggiormente da turisti del Nord America, Regno Unito e Germania e ultimamente molto apprezzato anche da asiatici. È Selezione Italia, l’offerta premium “made in Italy” di Hertz, una flotta di vetture "emozionali" pensata soprattutto per una fascia alta di clientela straniera che, partendo da un servizio di noleggio esclusivo, desidera viaggiare nel Bel Paese al volante di Maserati, Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

Un programma di successo replicato in altri paesi, dalla British Collection nel Regno Unito che propone solo Jaguar e Land Rover,alla Kollektion 7 in Germania con i modelli più esclusivi dell'industria tedesca. Selezione Italia si spinge oltre, mettendo a disposizione l’Alfa Romeo più veloce di sempre, la Giulia Quadrifoglio, l’icona del lifestyle italiano, la Fiat 500 Jolly Icon-e “spiaggina” di Garage Italia e ora la Giulia Grand Tour.

Giulia Grand Tour by Garage Italia

Nata sempre dalla collaborazione con Garage Italia, Giulia Grand Tour è un allestimento speciale ispirato all’arte italiana, caratterizzato dall’abitacolo sul quale è riprodotto un dipinto di Taddeo e Federico Zuccari: Apollo circondato dallo Zodiaco, apprezzabile nella Sala Papalina del Castello Odescalchi di Bracciano. Di cornice il colore blu lapislazulo, preziosa polvere largamente utilizzata dagli artici del Rinascimento, e riproposto sulla Giulia Grand Tour sia per l’esterno della carrozzeria, sia per l’abitacolo rivestito in pelle e Alcantara. Tre esemplari per il momento disponibili su Roma, Milano e Firenze, proposti a 200 euro al giorno.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La mitica vettura degli anni '60 è stata reinterpretata in chiave moderna dall'atelier diretto da Lapo Elkann, priva del tetto impiega un parabrezza nautico