Mytaxi saluta e diventa FreeNow. Questo è il nuovo nome dell'app dedicata al servizio taxi europeo. In Italia il nuovo brand - nato dalla mobility joint venture tra Bmw e Daimler - sarà visibile anche sulla piattaforma digitale del trasporto pubblico Moovit per le città di Roma, Milano, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari.
E non è l'unica novità. A partire dai prossimi mesi anche i monopattini elettrici in sharing di Hive - piattaforma di condivisione - saranno integrati e visibili nel sistema: Portogallo, Polonia e Austria i primi Paesi.
Tramite un semplice aggiornamento dell'app (Android o iOs) si avranno le nuove funzionalità sul proprio smartphone. Tutti gli account e le impostazioni personali pre-esistenti rimarranno invariate.
Mobilità accessibile a tutti
Eckart Diepenhorst, ceo di Free Now Europa: "I taxi rimarranno sempre di cruciale importanza nella nostra offerta, ma crediamo che sia necessario poter offrire anche altre opzioni di mobilità. La domanda degli utenti, i contesti regolatori e le possibilità tecnologiche applicate alla mobilità urbana sono, infatti, in continuo cambiamento e per mantenere e alimentare la nostra base di utenti, dobbiamo evolverci. Solo in questo modo possiamo, dunque, raggiungere il nostro obiettivo: rendere la mobilità accessibile a tutti, indipendentemente da età e reddito”.