Ultimo aggiornamento  19 settembre 2019 13:02

Veneto: incentivi terminati.

Redazione ·

Il Veneto ha accolto tutte le domande di contributo per il 2019 per sostituire le vecchie auto e acquistare nuovi modelli a basse emissioni. Il fondo di 500mila euro inizialmente previsto è stato aumentato raggiungendo l'importo di 722.500 euro, grazie all'approvazione da parte della Giunta della delibera. Lo ha comunicato l'assessore regionale all'ambiente Gianpaolo Bottacin.

A seconda del tipo di auto acquistata, i beneficiari hanno ricevuto un contributo che va dai 3.500 euro per le vetture elettriche o per le ibride Euro 6, ai 2mila euro per i veicoli bifuel - benzina metano o gpl - Euro 6. 

"A tutela dell'ambiente"

"Dal 2017, anno di avvio dell'iniziativa - spiega Bottacin - sono stati stanziati per la rottamazione delle auto ben 2 milioni di euro, alla quale vanno aggiunti ulteriori 500mila euro destinati ai veicoli commerciali. Una cifra importante, che si somma ai molteplici investimenti compiuti in materia di tutela dell'ambiente oltre che, ovviamente, di attenzione ai cittadini".

 

 

Tag

Auto Elettrica  · Ibrida  · Veneto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Nuovo piano regionale dei trasporti da 19 miliardi di euro: più infrastrutture, mezzi pubblici, veicoli elettrici e ibridi, sicurezza per pedoni e ciclisti e intermodalità

· di Marina Fanara

Gli incentivi potrebbero arrivare a 10mila euro: allo studio della Provincia la possibilità di cumulo tra i benefit statali e quelli già concessi dall'Amministrazione