Lucid Motors, start up statunitense sostenuta dal fondo di investimento pubblico dell'Arabia Saudita, ha assunto Peter Hochholdinger, ex dirigente Tesla, presso lo stabilimento di Fremont, in qualità di vicepresidente del settore manifatturiero.
Dopo tre anni, l'ex dirigente di produzione del gruppo Volkswagen, ha lasciato la rivale californiana la scorsa settimana. Durante questi 36 mesi il manager si è occupato direttamente del suv Model X e ha contribuito alla realizzazione di un programma di produzione dedicato per la Model 3.
Lucid Air in arrivo
Ad aprile, il costruttore di auto elettriche di Newark ha anche nominato Peter Rawlinson, ex capo ingegnere della berlina Model S, nel ruolo di amministratore delegato che si occuperà in prima persona della produzione della prima vettura a batteria della Casa, la Lucid Air, il cui lancio è previsto nel 2020.
Lucid Motors è stata fondata nel 2007 con nome e missione diversi. L'azienda, allora chiamata Atieva, era focalizzata sullo sviluppo della tecnologia delle batterie per auto a zero emissioni. Nel 2016 ha quindi spostato i suoi obiettivi sulla produzione di elettriche e ha cambiato denominazione.