Ultimo aggiornamento  05 aprile 2020 15:49

Tcr Italy, doppietta di Tavano.

Salvatore Tarantino ·

Il terzo appuntamento del TCR Italy corso a Imola nel week end si chiude con una prova di forza di Salvatore Tavano e della Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Se in gara 1 il pilota siracusano, campione in carica, firma la sua prima vittoria stagionale dopo la penalizzazione di uno scatenato Igor Stefanovski, sempre su Cupra, in gara 2 guadagna il bis già nelle prime battute per proiettarsi così di nuovo in testa alla classifica di Campionato Italiano. I due podi di Matteo Greco, ora secondo a -8 dalla vetta, completano invece la festa del brand spagnolo.

Gli altri in gara

Sul podio di gara 1 sale anche Marco Pellegrini al volante della Hyundai i30 N di Target Competition e passato momentaneamente in testa al Campionato dopo la prova del sabato, mentre quarto assoluto è Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale Dsg, con la Cupra della Scuderia del Girasole. Il giovanissimo Jacopo Guidetti è quinto sulla Audi RS3 Lms davanti al compagno di colori in BF Motorsport, Matteo Bergonzini, secondo di DSG sulla Cupra.

Se in gara 2 la vittoria di Tavano non è mai in discussione, esattamente come il secondo posto di Enrico Bettera (Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni), alle loro spalle è spettacolo. Greco è autore di una rimonta dall’ottava posizione su griglia invertita dopo le qualifiche, mentre Davide Nardilli è quarto dopo una gara letteralmente acrobatica per difendere la posizione al volante della Honda Civic di MM Motorsport. Quinto è Pellegrini davanti a Max Mugelli autore del record di sorpassi in gara in rimonta dall’ultima posizione in griglia sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport. Matteo Bergonzini, settimo al traguardo, conserva invece la leadership del Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di BF Motorsport.

Nuovo leader

Con i risultati della tappa di Imola Salvatore Tavano torna in vetta alla classifica tricolore, inseguito a otto lunghezze da Greco, mentre Bergonzini conserva il primato nel Trofeo Nazionale Dsg. Prossimo appuntamento con lo spettacolo del Tcr Italy è per il 21 luglio, al Mugello, quarto appuntamento stagionale.

Tag

Imola  · Tavano  · TCR Italy  · 

Ti potrebbe interessare

· di Salvatore Tarantino

L’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari ospita la serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore