Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 17:18

Audi e-tron GT, l'esperimento di Spider Man (VIDEO).

Valerio Antonini ·

Audi è ancora una volta protagonista del Marvel Cinematic Universe. Il marchio tedesco - da sempre il preferito di Tony Stark - continuerà a comparire fra i supereroi Usa, nonostante Iron Man si sia sacrificato per salvare l’umanità in "Avengers: Endgame", l’ultimo capitolo della “saga dell’infinito” durata oltre 10 anni.

Forti del successo dello spot con Brie Larson (Captain Marvel), girato ad aprile per lanciare il suv coupé e-tron e anticipare la presenza dell’eroina nel gran finale dei "Vendicatori", quelli di Audi ci hanno preso gusto. L’auto 100% elettrica apparirà anche in "Spider Man: Far From Home", in uscita il 10 luglio nelle sale cinematografiche italiane (il 7 in quelle nord americane). Oltre alla e-tron, compaiono anche la berlina A7 Sportback e il grande suv Q8, lanciato a fine 2018.

In gara per la scienza

Per l’occasione, i produttori della Sony Pictures Entertainment - che detiene i diritti dei film sull’Uomo Ragno - hanno realizzato un cortometraggio dal titolo “Science Fair” che vede il supereroe (nei panni di Peter Parker interpretato da Tom Holland) e il suo migliore amico Ned (Jacob Batalon) partecipare ad un concorso scientifico organizzato dalle scuole di Manhattan. I due si presentano nella palestra che ospita il contest portando con sé un piccolo motore elettrico che, ancor prima di essere visionato dalla giuria, sembra non reggere il confronto con le idee di altri studenti. 

“Spidy” non si arrende. Grazie al senso di ragno (uno dei suoi poteri) pensa ad una soluzione alternativa: portare in gara una e-tron. Vittoria assicurata. Forse. Il giovane contatta un membro dello Shield, l’organizzazione segreta che ha creato gli Avengers, per ricevere aiuto. L’agente tentenna ma alla fine acconsente a dargli le chiavi della nuovissima Audi a batteria.

Medaglia d'argento

Mentre Ned prende tempo con i professori, Peter corre a prelevare un concept della e-tron GT da 590 cavalli, terzo modello elettrico del marchio dei quattro anelli (in uscita nel 2020). Nonostante il ritardo accumulato, i due riescono a presentarla in tempo ai giurati. Il risultato? Un deludente secondo posto.

La pellicola in uscita a luglio "Spider Man: Far From Home" non dovrebbe però contenere nemmeno un riferimento allo spot girato a New York. Le vicende narrate nel film, infatti, sono ambientate a Londra.

Tag

Audi e-tron  · Marvel  · Uomo Ragno  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Svelata la prima immagine dell'AI Trail che viene presentato al salone tedesco (12-22 settembre): il concept reinterpreta l'idea di un suv elettrico e autonomo

· di Carlo Cimini

Il creatore dei fumetti più famosi al mondo è morto a 95 anni. Dalla sua matita sono nati i supereroi più amati: alcuni di loro andavano a due o quattro ruote