L'autodromo di Imola ospita nel week end il terzo appuntamento stagionale del Tcr Italy, il Campionato Italiano di ACI Sport, riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore.
Una tappa molta attesa anche per l'incertezza al vertice: le quattro precedenti gare disputate hanno visto la vittoria di altrettanti piloti.
In pista
A guidare il gruppo è Enrico Bettera al volante dell’Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni che, dopo aver firmato finora entrambe le pole position, una vittoria e un podio precede in classifica generale di due punti Marco Pellegrini. Il pilota della Hyundai i30 N di Target Competition, dal canto suo, capitalizza la sequenza di risultati utili e i punti pesanti della vittoria di gara 1 a Misano, la sua prima di categoria. Proprio come per il giovanissimo Matteo Greco che con il successo di gara 2 segue a nove lunghezze sulla Cupra.
Il suo compagno di colori alla Scuderia del Girasole by Cupra Racing, il campione in carica Salvatore Tavano, cerca invece un immediato riscatto dopo il doppio “0” romagnolo e magari la prima firma stagionale.
Gli altri
Obiettivo vittoria anche per gli altri protagonisti, a cominciare da Eric Scalvini, che con la Cupra DSG della squadra di Vergiate, è pronto a sfruttare qualsiasi sopportunità. Stesso discorso per Jacopo Guidetti che, appena 16enne, ha già conosciuto a Monza le emozioni del podio in gara 2 e il giro più veloce di gara 1, ottenuto proprio al debutto tricolore sull’Audi di BF Motorsport.
Max Mugelli - dopo il terzo posto di gara 2 a Misano - vuole la prima vittoria sull’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris , così come Andrea Argenti già vicinissimo al podio sulla Opel Astra di South Italy Racing Team.
In tv e online
Semaforo verde per le prove libere alle 15.10 e la qualificazione alle 19.15, mentre sabato sarà la volta di gara 1 alle 16.15. Domenica alle 14.50 il via a gara 2. Le sfide da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in tv su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.