Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 22:06

Porsche, 718 da puristi.

Paolo Odinzov ·

La Porsche 718 allarga gli orizzonti nel mercato con le versioni 718 Boxster Spyder e 718 Cayman GT4, in vendita rispettivamente a 79.176 euro e 81.576 euro. Entrambe le vetture sono equipaggiate, per la felicità dei puristi del marchio, con un motore a benzina 4.0 boxer a sei cilindri aspirato da 420 cavalli, abbinato a un cambio manuale a sei marce.

Assetto ribassato

Dispongono inoltre di dotazioni da racing, come il telaio con un assetto ribassato di 30 millimetri e sospensioni Pasm (Porsche Active Suspension Management). E di diversi sistemi di assistenza tra i quali il Psm (Porsche Stability Management) e il Ptv (Porsche Torque Vectoring) che prevede il bloccaggio meccanico del differenziale posteriore.

Prestazioni da pista

Le tedesche offrono prestazioni da pista, accelerano da 0 a 100 in soli 4,4 secondi, mentre la velocità massima è di 301 chilometri orari per la 718 Boxster Spyder e 304 per la 718 Cayman GT4. L'impianto frenante ha pinze monoblocco in alluminio, che lasciano intravedere dai cerchi in lega vestiti da pneumatici Uhp.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Grazie alla realtà aumentata, la Casa di Stoccarda realizza un'app digitale che consente di scoprire e provare, virtualmente, le supercar tedesche

· di Sergio Benvenuti

La Casa di Stoccarda inizia la costruzione di due stabilimenti di cogenerazione: produrranno corrente e calore per la fabbrica della Taycan utilizzando biogas e residui di rifiuti...