Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 01:21

Assegnati i Car Design Award 2019.

Redazione ·

TORINO - Sono stati assegnati a Torino i Car Design Award 2019. Il prestigioso riconoscimento, organizzato dalla rivista Auto&Design, va ai progetti che si sono distinti nel settore del disegno automobilistico e quest’anno è stato vinto dai team di design responsabili dell’Alfa Romeo Tonale (categoria concept car), della Peugeot 208 (categoria vetture di produzione) e del marchio Citroën per lo stile della sua gamma prodotti.

Il premio è stato assegnato durante il Salone di Torino, Parco Valentino, e ha partecipato alla conferenza anche Giorgetto Giugiaro, già vincitore di numerose edizioni passate. Il Car Design Award è stato assegnato ininterrottamente per quattordici anni fino al 1997 e, dopo una pausa di quasi 20 anni, è rinato nel 2016 fedele al suo spirito di sempre: premiare i progetti che hanno contribuito in maniera significativa all’evoluzione del design automobilistico dell’ultimo anno. La giuria è composta da giornalisti di testate da tutto il mondo. 

Il resto del podio

Ai vincitori sono andati dei trofei appositamente disegnati e realizzati da Brembo. Per la categoria concept car al secondo posto si è posizionata la Peugeot E-Legend, al terzo la Citroën Ami One.

Per la sezione dedicata alla vetture di produzione la medaglia d’argento è stata assegnata alla Mazda 3 e quella di bronzo alla hypercar elettrica Automobili Pininfarina Battista.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Honda, Jaguar e Volvo sono i vincitori del prestigioso riconoscimento, rinato nel 2016. La premiazione in occasione del Salone dell'auto al Parco Valentino