Ultimo aggiornamento  15 novembre 2019 08:44

Renault, nuove elettriche in arrivo.

Paolo Odinzov ·

Renault intende lanciare entro il 2022 almeno due inedite vetture elettriche per stile di carrozzeria. A svelare le intenzioni del costruttore è stato il capo vendite e marketing del marchio Emmanuel Bouvier il quale ha specificato che la Casa francese vuole proporre novità nei principali segmenti del mercato (A, B e C). Andranno ad aggiungersi nel corso dei prossimi tre anni alle rinnovate versioni di Kangoo Z.E., Twizy, Zoe, quest'ultima presentata questi giorni a Parigi nell'ultima generazione, oltre alla Fluence, al Master Z.E. e piccolo suv City K-ZE, per ora lanciato soltanto in Cina.

Una gamma EV specifica

Come hanno già fatto diversi costruttori, primo fra tutti Volkswagen con la famiglia I.D., Renault intende creare una gamma di vetture elettriche parallela a quella dei modelli con motori termici convenzionali, che resteranno in listino ancora per diversi anni. 

Tag

Auto elettriche  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

L'Alleanza accelera lo sviluppo della tecnologia senza conducente: inaugurato un Innovation Lab a Tel Aviv, in collaborazione con alcune start-up israeliane