Ultimo aggiornamento  20 agosto 2019 04:54

Bmw Concept R18, la cruiser futura.

Antonio Vitillo ·

Bmw Motorrad ha presentato una nuova due ruote, la Concept R18. Si tratta di una moto dalla linea essenziale, un modello che illustra come il marchio tedesco potrebbe interpretare le cruiser di prossima generazione.

La Concept R18 e le future proposte dello stesso filone saranno probabilmentre equipaggiate col nuovo motore bicilindrico di 1.800 centimetri cubici, che nell’estetica si rifà a quelli prodotti dalla casa bavarese sul finire degli anni ’60. Raffreddato ad aria/olio, è il più potente mai costruito in configurazione boxer.

Richiami al passato

Il propulsore è alimentato da un doppio carburatore Solex. Il blocco motore e la trasmissione sono in alluminio, l’albero che collega alla ruota posteriore è a vista e cromato, mentre i coperchi di cinghia e valvole vengono lucidati a mano.

L’aspetto della sella monoposto e quello dei fari si rifà allo stile anni ’50. La prima ha la molla a sbalzo, mentre le luci a Led riprendono la classica forma a U. Il telaio a culla e il serbatoio a goccia creano un’elegante linea laterale che va dallo sterzo al mozzo della ruota posteriore. Le ruote a raggi - di diametro 21 pollici l’anteriore, 18 posteriore – sono in armonia con le importanti dimensioni del motore.

Tag

BMW  · Concept R18  · Moto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il concept del costruttore tedesco sostituisce al tradizionale motore "boxer" un propulsore a batteria e impiega materiali moderni come la fibra di carbonio

· di Antonio Vitillo

Come va la versione 2019 della grande enduro tedesca. Tante le novità, crescono sicurezza e comfort. Prezzi a partire da 19.650 euro