Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 01:38

Free2Move: con Rent noleggi la tua auto.

Carlo Cimini ·

Free2Move, il marchio di mobilità del gruppo francese Psa, lancia Rent, servizio di noleggio a breve termine completamente digitale, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'offerta permette a privati e aziende di mettere a disposizione su un’unica piattaforma i propri veicoli dei marchi Citroën, Ds, Opel, Peugeot e Vauxhall.

In arrivo in tutta Europa

Rent utilizza la piattaforma sviluppata da TravelCar, start up fondata nel 2012 dal tunisino Ahmed Mhiri, acquistata di recente per la sua competenza digitale nel noleggio auto. Tramite il proprio smartphone il cliente può prenotare, aprire il veicolo, metterlo in moto e poi terminare il periodo di utilizzo. Con Rent, i clienti beneficiano di un’assicurazione personalizzata, adatta soprattutto ai giovani, con franchigia ridotta e assistenza stradale.

Il servizio è già disponibile in Francia e sarà lanciato nei prossimi mesi in Italia, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Paesi Bassi e Regno Unito. Alla fine dell'anno saranno disponibili in tutta Europa circa 20mila autovetture e veicoli commerciali suddivisi in 1.300 agenzie locali.

Tag

free2move  · Noleggio  · PSA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Intervista con Brigitte Courtehoux, direttrice dei Servizi Mobilità e Connettività del gruppo francese, sulle strategie del nuovo brand in Italia e non solo