Ultimo aggiornamento  08 aprile 2020 04:25

Parco Valentino 2019, il centenario Citroën.

Redazione ·

In occasione del Salone Auto Parco del Valentino 2019 (19/23 giugno), Citroën festeggia il centenario dalla sua nascita, tra eventi, raduni e meeting, con le 100 più belle e rappresentative auto del marchio.

L'appuntamento è in programma sabato 22 giugno al quale parteciperanno tutti i club italiani degli appassionati del marchio che coloreranno i Murazzi sul Po, prima di partire per la Palazzina di Caccia di Stupinigi e percorrere il circuito cittadino, tra le strade del centro.

Raduno speciale

I club partecipanti all’evento “100 Citroën Years Parade” per il “Raduno del Secolo” sono: Registro Italiano Auto Storiche Citroën, Club Pluriel Italia, IDéeSse Club, Club 2 CV e Derivate, Club Bicilindriche Italia, CX Club Italia, eXtreMe XM Club Italia, SM Club Italia, Club GS Italia.

Un evento che rappresenta il momento culminante dei festeggiamenti per il centenario che verrà replicato e organizzato dai collezionisti internazionali della Casa del "double Chevron" durante la manifestazione del prossimo luglio a La Ferté-Vidame (Eure-et-Loir), tra le mura di casa francesi.

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Alla Design Week (9/14 aprile), il costruttore francese festeggia il compleanno del centenario con un percorso espositivo tra passato e presente