Nel 2020 sarà anche ibrida plug-in: ecco la novità destinata a caratterizzare la nuova Bmw Serie 3 Touring. Ma non è la sola perché la tedesca, presentata il 25 giugno durante il Bmw Group #NEXTGen di Monaco di Baviera e lanciata il 28 settembre in Europa, è stata completamente riprogettata rispetto alla precedente, così come la berlina (già in vendita) da cui deriva.
La nuova Touring è più grande, con una lunghezza portata fino a 4,7 metri. Aumentano così gli spazi interni, in particolare per il bagagliaio che adesso dichiara una capacità compresa fra i 500 e i 1.510 litri, con il portellone che mantiene la classica apertura separata del lunotto.
Dotazioni hi-tech
Sulla plancia, tra i vari plus la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici e un navigatore, con sistema operativo 7.0, aggiornabile in automatico e gestibile tramite comandi vocali del Bmw Intelligent Assistant.
Motori da 150 a 374 cavalli
La gamma propulsori è la stessa della berlina. Al lancio la nuova Serie 3 Touring proporrà delle unità diesel e benzina, per una potenza da 150 a 374 cavalli, associabili a seconda del tipo a un cambio manuale, oppure automatico Steptronic a 8 rapporti. Prevista anche la trazione integrale di serie sulle versioni 330d e M340i.
Il modello ibrido plug-in dovrebbe ricalcare lo schema del sistema proposto sulla berlina 330e: un 2.0 turbo benzina 4 cilindri da 184 cavalli associato a una unità elettrica da 50 chilowatt (68 cavalli).