Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2019 01:18

Kia: arriva la XCeed.

Giovanni Barbero ·

Kia ha diffuso la prima immagine della XCeed, il nuovo suv compatto sviluppato per il mercato europeo e disegnato presso il centro stile del marchio a Francoforte. Secondo Gregory Guillaume responsabile del design del marchio coreano in Europa, “uno dei punti di forza di XCeed è il mix di ingredienti tra stile e tecnica. La vettura ha un’altezza da terra tipica di un suv, ma il piacere di guida come quello di una sportiva”.

La crossover completa l’offerta del costruttore coreano per il segmento C. La famiglia Ceed infatti può ora contare su 4 versioni, berlina, station wagon, shooting brake (Proceed), e suv. La XCeed competerà il Europa in un segmento affollatissimo ma di grande successo, in grado di coprire il 35% dell’attuale mercato. La presentazione ufficiale della vettura avverrà il 26 giugno e arriverà sul mercato entro fine anno.

Tratti familiari

Il costruttore coreano non ha ancora rilasciato i dati sulle motorizzazioni ma è probabile che la XCeed monti le stesse delle sorelle della famiglia Ceed. Le potenze saranno probabilmente comprese tra 120 e 136 cavalli e ci si può aspettare anche una versione ibrida. 

Tag

Kia  · Kia XCeed  · XCeed  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

A metà strada tra una berlina e una familiare, il nuovo modello del marchio sudcoreano ha linea sportiva senza rinunciare alla praticità del portellone. Prezzo da 29mila euro