Si chiamerà Seltos il nuovo crossover compatto di Kia. Un nome derivato da Celtos, personaggio della mitologia greca figlio di Eracle (Ercole), dove la lettera S al posto della C sta ad indicare lo spirito sportivo del modello. Il debutto sul mercato è previsto entro l'estate e la Casa coreana ha già diffuso diversi teaser che ne anticipano la linea.
Modello per il mercato globale
Destinata al mercato globale e a un pubblico prevalentemente giovane, la Kia Seltos è stata sviluppata sullo stesso pianale della Hyundai Venue presentata all’ultimo Salone di New York. Nella gamma del costruttore di Seul andrà a posizionarsi per dimensioni dietro la Stonic, con una lunghezza di poco superiore ai 4 metri.
Dotazioni hi-tech
La linea della vettura riprende nel design l’ultimo family feeling di Kia con la tipica mascherina a “naso di tigre” nella parte frontale e sottili fari a led anteriori e posteriori. Mentre nell’abitacolo la Seltos appare caratterizzata da uno stile moderno, sottolineato anche dalla strumentazione dove domina il sistema d’infotainment con schermo da 10,2 pollici.
Per adesso nulle è dato sapere per quanto riguarda la meccanica, anche se molto probabilmente la gamma motorizzazioni comprenderà le unità a benzina della Casa T-GDI di piccola e media cilindrata.