Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2019 02:48

"Guido bene", risparmio e sicurezza con Sara Assicurazioni.

Redazione ·

Un kit satellitare installato sull'auto per monitorare i comportamenti al volante e garantire, ai conducenti più virtuosi, sostanziosi sconti sul premio assicurativo annuale. E' questa la principale novità di "Guido Bene", il nuovo prodotto di Sara Assicurazioni, realizzato in sinergia con l'Automobile Club d'Italia.

Il funzionamento dell'innovativo sistema è estremamente semplice. Sull'auto dell'assicurato è installato un apposito apparato, connesso alla rete e realizzato da Octo Telematics, che traccia e analizza il comportamento alla guida: accelerazioni, frenate, impostazione delle curve. Al termine di ogni viaggio il conducente riceve una pagella semplice e trasparente, basata su canoni prestabiliti e oggettivi.

Gestione tramite app

Tutti i dati vengono inseriti nell'app "Guido Bene" e sono consultabili anche dall'automobilista che ha, in questo modo, la possibilità di tenere sotto controllo ed eventualmente correggere, il proprio stile di guida, oltre ad avere un'idea degli sconti che gli verranno applicati in sede di rinnovo della polizza.

Soddisfatto il Direttore generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti: "Con "Guido Bene" non abbiamo solo realizzato un prodotto che consente agli automobilisti un sostanzioso risparmio sulla polizza ma anche uno strumento che li sprona a tenere comportamenti sempre puliti ed equilibrati alla guida. Un tema coerente con l'impegno nostro e dell'Automobile Club d'Italia in favore della sicurezza stradale". 

Tag

"Guido Bene"  · ACI  · Octo Telematics  · Sara Assicurazioni  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La sicurezza stradale protagonista lungo i 3.500 chilometri del percorso con l'hashtag #Rispettiamoci: automobilisti e ciclisti chiamati a condividere responsabilmente gli spazi