Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2019 00:30

Porsche, la 911 si crea in salotto.

Carlo Cimini ·

Un'auto da sogno nel tuo salotto: con l'app "Porsche Augmented Reality Visualizer", i clienti del costruttore di Stoccarda possono creare una rappresentazione fotorealistica del loro veicolo preferito in tre dimensioni. La piattaforma tecnologica inoltre consente ai clienti di visualizzare i dettagli tecnici più nascosti: si può, ad esempio, guardare sotto il telaio della nuova Porsche 911, oltre a sperimentare virtualmente il propulsore del veicolo.

Supercar in realtà aumentata

L'auto può essere configurata sia attraverso il tradizionale Web Configurator - che si trova anche nel sito ufficiale del costruttore - oppure utilizzando un modello 3D che la proietta virtualmente su qualsiasi superficie, sia interna che esterna.

Finora l'app include tre modelli: accanto alla nuova Porsche 911 Carrera S e Carrera 4S, è disponibile anche il concept studio Mission E che, nell'autunno di quest'anno, sarà sostituito dal modello della serie Taycan, la prima Porsche completamente elettrica. L'intera gamma di prodotti dovrebbe essere integrata nell'applicazione entro la fine del 2019.

 

 

Tag

App  · Porsche  · Realtà virtuale  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La gamma della sportiva si rinnova con le versioni Boxster Spyder e la Cayman GT4 che ripropongono il tradizionale sei cilindri boxer aspirato

· di Paolo Odinzov

Le case tedesche, nell'ambito del progetto di ricerca FastCharge, hanno realizzato in via sperimentale una stazione di ricarica della potenza fino a 450 kilowatt