Un'auto da sogno nel tuo salotto: con l'app "Porsche Augmented Reality Visualizer", i clienti del costruttore di Stoccarda possono creare una rappresentazione fotorealistica del loro veicolo preferito in tre dimensioni. La piattaforma tecnologica inoltre consente ai clienti di visualizzare i dettagli tecnici più nascosti: si può, ad esempio, guardare sotto il telaio della nuova Porsche 911, oltre a sperimentare virtualmente il propulsore del veicolo.
Supercar in realtà aumentata
L'auto può essere configurata sia attraverso il tradizionale Web Configurator - che si trova anche nel sito ufficiale del costruttore - oppure utilizzando un modello 3D che la proietta virtualmente su qualsiasi superficie, sia interna che esterna.
Finora l'app include tre modelli: accanto alla nuova Porsche 911 Carrera S e Carrera 4S, è disponibile anche il concept studio Mission E che, nell'autunno di quest'anno, sarà sostituito dal modello della serie Taycan, la prima Porsche completamente elettrica. L'intera gamma di prodotti dovrebbe essere integrata nell'applicazione entro la fine del 2019.