Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 20:52

SuperSoco CUx, l'elettrico su licenza Ducati.

Antonio Vitillo ·

L’azienda cinese Vmoto ha presentato il Super Soco CUx Special Edition Ducati, scooter elettrico frutto di un accordo di licenza d’uso del marchio emiliano. Considerato veicolo urbano di fascia “premium”, realizzato sulla versione CUx già in produzione, è caratterizzato dalla livrea ispirata alla Panigale V4 S Corse.

Batterie Tesla

Pesa 70 chili, è spinto da un motore elettrico Bosch di potenza 1.300 Watt, ha una velocità dichiarata di 45 chilometri orari. L’unica batteria al litio da 30Ah utilizza una tecnologia già adoperata sull’auto Tesla Model S: dichiara un’autonomia di circa 70 chilometri, i tempi di ricarica prevedono circa 7 ore, attesa che si può dimezzare con la modalità di ricarica rapida (optional). Il livello di carica si può controllare attraverso una app sullo smartphone, la quale permette anche di effettuare alcune regolazioni al funzionamento del motore.

Le ruote hanno diametro 12 pollici, adotta freni a disco, i fari sono a Led. L’accensione avviene tramite dispositivo “keyless”, la strumentazione è digitale. Lo scooter Super Soco CUx Special Edition Ducati sarà in vendita in serie limitata da fine giugno, per soli due anni. Il prezzo è di circa 3mila euro.

Tag

Ducati  · Scooter elettrici  · SuperSoco CuX  · Tesla Model S  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Il Ceo di Volkswagen dichiara il suo amore per il marchio a due ruote e sembra smentirne una possibile cessione "Un mito non si possiede, si eredita e lo si preserva per il futuro"...

· di Carlo Cimini

La start up americana sta sperimentando il nuovo servizio di condivisione: il sistema riceve la richiesta dall'utente e gli consegna il mezzo a casa o al lavoro