L’azienda cinese Vmoto ha presentato il Super Soco CUx Special Edition Ducati, scooter elettrico frutto di un accordo di licenza d’uso del marchio emiliano. Considerato veicolo urbano di fascia “premium”, realizzato sulla versione CUx già in produzione, è caratterizzato dalla livrea ispirata alla Panigale V4 S Corse.
Batterie Tesla
Pesa 70 chili, è spinto da un motore elettrico Bosch di potenza 1.300 Watt, ha una velocità dichiarata di 45 chilometri orari. L’unica batteria al litio da 30Ah utilizza una tecnologia già adoperata sull’auto Tesla Model S: dichiara un’autonomia di circa 70 chilometri, i tempi di ricarica prevedono circa 7 ore, attesa che si può dimezzare con la modalità di ricarica rapida (optional). Il livello di carica si può controllare attraverso una app sullo smartphone, la quale permette anche di effettuare alcune regolazioni al funzionamento del motore.
Le ruote hanno diametro 12 pollici, adotta freni a disco, i fari sono a Led. L’accensione avviene tramite dispositivo “keyless”, la strumentazione è digitale. Lo scooter Super Soco CUx Special Edition Ducati sarà in vendita in serie limitata da fine giugno, per soli due anni. Il prezzo è di circa 3mila euro.