Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 11:39

Audi, via la TT per un'elettrica.

Paolo Odinzov ·

L’Audi TT andrà in pensione per far posto ad un’elettrica. La decisione di non rinnovare il modello è stata presa durante l’assemblea annuale degli azionisti. Audi diventerà un marchio di vetture premium a batteria.

Cambiano i tempi

La TT esce dunque di scena dopo essere stata prodotta in tre generazioni, l’ultima arrivata nel 2014. Un'auto d'immagine sportiva per il marchio, ma i tempi cambiano: lusso ed elettrificazione sono i nuovi must, inseguendo Tesla. Come è stato per la Mercedes SLC, che uscirà di produzione l'anno prossimo senza essere per ora sostituita.

La piattaforma Volkswagen

A rimpiazzare la TT, che resterà ancora in vendita per diverso tempo, sarà probabilmente una vettura dallo Potrebbe trattarsi ancora di una coupé e/o una roadster, sviluppata sulla stessa piattaforma della Volkswagen ID.3.

Tag

Audi  · Auto Elettrica  · TT  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Passi

La coupé di Ingolstadt debutta con motore diesel mild-hybrid da 347 cavalli. Promette consumi ridotti del 19% rispetto alla sorella a benzina

· di Samuele Maria Tremigliozzi

Il futuro della sportiva di Ingolstadt potrebbe essere elettrico. Un modo per rispondere al declino globale del segmento e dare nuova vita al modello