Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 08:40

Peugeot Pulsion 125, molto urbano.

Antonio Vitillo ·

Al nuovo Pulsion 125 la Peugeot attribuisce la definizione di “Urban GT”. Disponibile in due versioni, la più elegante Allure e quella sportiva RS, è uno scooter facile da guidare, con caratteristiche che lo rendono particolarmente comodo in città.

Tra le specifiche l'i-Connect - sistema mutuato dall'i-Cockpit di Peugeot Automobili - attraverso il quale il Pulsion si connette al telefono sfruttandone le funzioni principali, navigazione GPS e info-traffico compresi. Strumento di riferimento è lo schermo TFT da 5 pollici, in mezzo ai due classici quadranti analogici, mentre una app dedicata fornisce utili indicazioni sul funzionamento del veicolo.

I fari tipo Full Led, per essere più riconoscibili nel traffico, adottano il Drl (Daytime Runnig Light). L’Abs, come la frenata combinata, agisce su entrambe le ruote. In caso di arresto di emergenza le quattro frecce si avviano automaticamente.

Doppia versione

Il motore Peugeot Power Motion di 125 cc eroga 14,6 cavalli di potenza, per entrambi i modelli proposti. L'Allure (costo 4.850 Euro) ha il parabrezza alto e regolabile, oltre la piastra di attacco del bauletto. La RS (4.900 Euro) è riconoscibile per la livrea bicolore, il manubrio in tubo metallico, la pedana poggiapiedi “inox” e il cupolino sportivo fumé.

Entrambe le versioni hanno ruote di diametro 14 pollici all’anteriore e 13 dietro, con la griglia a scacchiera della presa d’aria frontale e l'avviamento funziona con la smart key: sotto la sella c'è spazio per un casco integrale e uno tipo jet. Il serbatoio contiene fino a 12 litri. Il consumo è pari a 2,9 litri ogni 100 chilometri.

Tag

Peugeot  · Pulsion 125  · Scooter  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

A metà strada fra una bici elettrica e uno scooter, si guida con il casco in testa e va assicurata. In vendita entro la fine dell'anno