Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 23:00

TCR Italia: tutti a Misano.

Salvatore Tarantino ·

Grande attesa per il secondo appuntamento stagionale del TCR Italy. Il Campionato Italiano di ACI Sport, riservato alle due litri turbo a trazione anteriore, dopo la tappa inaugurale di inizio aprile a Monza, è di scena questo fine settimana a Misano Adriatico.

Per l'occasione lo schieramento è arricchito da nuovi arrivi: i marchi presenti sono saliti a sette.

Tavano da battere

Tra gli agguerriti piloti in pista, il primo nome è quello del campione in carica e capoclassifica stagionale, Salvatore Tavano che ha portato la Cupra della Scuderia del Girasole by Cupra Racing al secondo posto in entrambe le gare di Monza, vinte dalle Audi RS3 Lms: una con Klim Gavrilov, assente a Misano per una concomitanza internazionale e l'altra con Enrico Bettera, pole man e autore del giro più veloce in gara 2. Con questi risultati, Tavano si è portato per ora in testa alla classifica generale.

A rincorrere a -8 è innanzitutto Bettera, con a un solo punto Jacopo Guidett: il 16enne ha fatto il suo debutto tricolore sull’Audi di BF Motorsport conquistando il giro più veloce di gara 1, dove è stato quarto e poi salendo  sul podio di gara 2, sullo stesso scalino del podio occupato ex aequo anche da Marco Pellegrini autore in Brianza di due gare con il coltello tra i denti sulla Hyundai i30 N di Target Competition.

Sesto posto della classifica di campionato per il 20enne Matteo Greco, terzo di gara 1 sulla seconda Cupra nei colori ufficiali e poi costretto al ritiro nella manche domenicale dopo un contatto con Gavrilov.

Top ten

Nella top 10 tricolore lanciatissimi anche Matteo Bergonzini, settimo e quinto assoluto in gara sulla Cupra di BF Motorsport e attuale capoclassifica del Trofeo Nazionale DSG, Davide Nardilli che a Monza, sulla Honda Civic FK2 di MM Motorsport, è sesto in gara 1 dove è il più veloce dopo le Audi e poi settimo di gara 2, Andrea Argenti, grande protagonista della bagarre di testa sulla Opel Astra curata da South Italy Racing Team e Felix Wimmer sulla Cupra di Wimmer Werk Motorsport, quinto di gara 1.

In pista e in tv

L’appuntamento in pista è venerdi 17 con le prove libere alle 09.00 ed alle 13.30, mentre sabato è la volta delle prove ufficiali alle 09.35 e di gara 1 alle 15.50. Domenica alle 10.50 il via a gara 2. Le sfide da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta tv su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito Acisport e sulla pagina Facebook @TCRItaly.

Tag

ACI Sport  · Misano  · TCR Italy  · 

Ti potrebbe interessare

· di Salvatore Tarantino

La serie riservata alle due litri turbo a trazione anteriore ha vissuto un altro week end da incorniciare. Vittorie per Marco Pellegrini e Matteo Greco. Campionato incertissimo

· di Salvatore Tarantino

Il campionato ACI Sport per le vetture Turismo si è aperto sul circuito di Monza con le vittorie - firmate Audi - del russo Gavrilov e di Enrico Bettera