Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 23:48

Campionato Italiano Sport Prototipi, in pista a Misano.

Salvatore Tarantino ·

Terzo appuntamento per il Campionato Italiano Sport Prototipi - la serie riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 - che questo fine settimana è di scena al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per la tappa, che segna il giro di boa stagionale.

Il lotto dei partecipanti

A condurre la classifica è Riccardo Ponzio. Il pilota di SG Motors - dopo il podio nello scorso round di Vallelunga - precede ora di un solo punto il coetaneo 21enne Danny Molinaro della DM Competizioni, autore dell’hat-trick di gara 1 nel corso dell'ultimo appuntamento, con pole, vittoria e giro veloce.

Terzo nella classifica assoluta è Francesco Turatello, vittorioso nella convulsa gara 2 romana, quasi interamente neutralizzata dalla safety car e quarto diverso vincitore nella quattro gare finora disputate. Gli inseguitori sono raccolti in nove punti. Tra questi, Claudio Giudice (Scuderia Giudici) che ha compromesso il weekend romano in un contatto al sabato con Davide Uboldi (Uboldi Corse), a sua volta costretto al ritiro anche in gara 2: per entrambi la tappa di Misano dovrà essere qiella dell'immediato riscatto.

Chi rincorre

A precedere Uboldi di due punti al settimo posto è Andrea Gagliardini (Best Lap) grazie alla seconda posizione di gara 2 a Vallelunga dopo un bel confronto con Ponzio nel brevissimo scampolo di competizione, mentre punta alla conferma il californiano con licenza britannica Jesse Menczer (Bad Wolves), quinto in campionato davanti a Giacomo Pollini (Giacomo Race), atteso al rientro dopo il forfait di Vallelunga per un concomitante impegno internazionale in Karting.

Nono nella classifica di Campionato è invece l’altro alfiere del team di Maurizio Pitorri, Lorenzo Pegoraro, a lungo in testa in gara 1 a Roma e poi secondo dopo aver ceduto alla pressione asfissiante di Molinaro. Per il vicecampione in carica sono però arrivati i primi punti importanti, così come perMirko Zanardini (Bad Wolves) protagonista nel gruppo di testa e alla fine rispettivamente settimo e sesto al traguardo nelle due gare di Vallelunga.

Gli appuntamenti

L’appuntamento in pista è per le prove libere di venerdì alle 09.35 e alle 14.05, mentre sabato è la volta delle prove ufficiali alle 11.55 e di gara 1 alle 18.25. Domenica alle 12.20 il via a gara 2. Le sfide da 25 minuti + 1 giro saranno trasmesse in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

Ti potrebbe interessare