Prende il via l’elettrificazione della gamma Opel. Il costruttore tedesco del gruppo Psa presenta la suv Grandland X Hybrid4. Ricaricabile con motore turbo benzina 1.6 da 200 cavalli e due propulsori elettrici - di cui uno sull’asse posteriore, così da permettere la trazione integrale - per una potenza combinata di 300 cavalli.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa, con un pieno di energia alle batterie da 13,2 chilowattora, è possibile percorrere 50 chilometri in modalità completamente elettrica. La vettura sarà in vendita dalle prossime settimane e le prime consegne sono previste per l’inizio del 2020. I prezzi devono ancora essere comunicati.
Aspettando la Corsa
La Opel Grandland X è costruita sulla stessa piattaforma della Peugeot 3008, anch'essa offerta nella variante ibrida ricaricabile e con il medesimo schema propulsivo (1.6 benzina da 300 cavalli). Il costruttore tedesco tra pochi mesi metterà in vendita la nuova Corsa, proposta anche in versione completamente elettrica, con prime consegne previste in autunno.
L'obiettivo a lungo termine è quello di elettrificare tutti i modelli entro il 2024. Nello specifico sono previste le versioni a zero emissioni della prossima generazione della Mokka X, della Vivaro e della Zafira Life.