Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2019 16:54

Il cuore grande di Mercedes.

Paolo Borgognone ·

Un gesto toccante, un sorriso regalato a uno sfortunato bambino alle prese con un male incurabile. Lo ha regalato il team Mercedes di Formula 1. Tutto ha inizio sui social a poche ore dal GP di Spagna. Sul profilo Instagram di Lewis Hamilton viene pubblicato un breve video registrato - dal letto di ospedale - da un piccolo fan del campione del mondo: il bambino si chiama Harry, vive nel Surrey, Inghilterra e la terribile malattia che lo ha colpito (il sarcoma di Ewing) lo sta inesorabilmente portando via.

Il piccolo saluta il pilota e gli augura il meglio per la gara. A fine competizione, dopo aver battuto il compagno di squadra Valtteri Bottas e Max Verstappen, Hamilton dedica la vittoria proprio al suo sfortunato fan, chiamandolo "il mio angelo" e sul suo profilo Instagram scrive: "Vorrei essere forte come te. In pista sei stato la mia guida".

Sorpresa inattesa

Ma non è tutto. I piloti sono ancora a Barcellona per i test ma Lewis e il team Mercedes organizzano una sorpresa per Harry che nel frattempo è tornato a casa. E gli fa trovare nel giardino proprio la vettura numero 44 del Campione del mondo insieme al premio che gli è stato consegnato sul podio di Montmelò.

"Questo gesto - ha detto alla stampa mamma del piccolo - ha portato il sorriso nella nostra vita in un momento nel quale non c'è nulla per cui sorridere".

Il team anglo tedesco ha anche confermato che sosterrà economicamente la fondazione - creata dai genitori di Harry - dedicata alla ricerca contro la malattia che ha colpito il bambino e che ha raccolto fino a questo momento 15mila sterline. La storia è stata raccontata dalla Bbc.

Tag

Formula 1  · Lewis Hamilton  · Mercedes  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Il pilota inglese più vincente di sempre conquista in Messico il quinto titolo della sua carriera, eguagliando Fangio. Davanti a lui ora solo Michael Schumacher con sette...