Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 14:04

Burger King, consegne nel traffico.

Sergio Benvenuti ·

Hai fame ma il traffico è bloccato e ti impedisce di fare una pausa pranzo? Burger King ti viene incontro con una consegna in moto direttamente alla tua auto ferma in coda: la campagna sperimentale - creata dall'agenzia We Believers - si chiama "The Traffic Jam Whopper" e offre il panino di punta della catena di fast food americana (il Whooper appunto) nelle zone più altamente congestionate di Città del Messico, una delle capitali con più auto circolanti del mondo.

Panini in soccorso

Nella prima settimana di durata del test Burger King ha registrato un aumento del 63% degli ordini, e un numero di download dell'app di 44 volte. Le zone di consegna prescelte sono le più congestionate e cambiano "in diretta" in base alle condizioni del traffico. Le prossime città che accoglieranno questo programma sperimentale saranno Los Angeles, San Paolo e Shanghai.

La promozione della campagna è avvenuta tramite i social network e gli annunci pubblicitari digitali, sfruttando l'app di navigazione Waze che fornisce anche dati in tempo reale che permettono di stimare quanto ancora si dovrà attendere per riprendere una marcia costante. Nel frattempo si può ingurgitare anche un burger, ma fra grassi e smog la salute può solo peggiorare.

Tag

Burger King  · Città del Messico  · consegne  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il colosso di Jeff Bezos è tra gli investitori che sostengono la start up canadese impegnata a sviluppare un software autonomo per la logistica