Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 18:08

Verona Legend Cars, appuntamento con la storia.

Redazione ·

Al via Verona Legend Cars. L’appuntamento scaligero con le auto d’epoca è organizzato presso la Fiera della città veneta sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 9 alle 19. Lo spazio espositivo – 40mila metri quadrati distribuiti su 3 padiglioni - mette in mostra oltre 1.300 vetture storiche, per lo più in vendita, dalle sportive a quelle lussuose. Un viaggio lungo più di 100 anni, per un evento nel quale non mancheranno le zone dedicate alla memorabilia e agli accessori per i collezionisti.

Al padiglione 9 del Salone è presente lo stand di ACI Storico, condiviso con un corner di AC Verona e ACI Global Servizi: sono previste diverse iniziative, tra attività sociali e conferenze, per coinvolgere ospiti e appassionati.

Programma

Si comincia sabato 11 alle 11 con l’inaugurazione della mostra “Centomiti” curata dal giornalista Luca Gastaldi. Alle 16, nella stessa location, è prevista la premiazione del raduno Youngtimer. Il direttore di Ruoteclassiche, David Giudici, assegna i riconoscimenti nelle 6 categorie del raduno.

Domenica, sempre dalle 11, si tiene il dibattito dal titolo “Elettrico: un Futuro molto Antico”. Nel pomeriggio, alle 14, premiazioni epocAuto, mentre dalle 17.30 saranno celebrate le premiazioni delle manifestazioni Trofeo Nicolis, Memorial Cabianca, Tribute Ferrari e Ruote Nella Storia.

Costo per il biglietto d’ingresso giornaliero (tariffa intera) 14 euro, mentre ridotto 11 euro per ragazzi dai 13 ai 17 anni e per soci ACI e ASI in possesso di regolare tessera in corso di validità.

Tag

Ti potrebbe interessare