Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 14:26

Al Mauto giocando si impara.

Elisa Malomo ·

Ciao mamma, guarda come mi diverto. E come imparo. Domenica 12 maggio, in occasione della festa della mamma, il Museo dell'Automobile di Torino ospita il Bricks4Kidz, programma educativo che, tramite l'assemblaggio dei mattoncini Lego, mira a sviluppare l'apprendimento dei più piccoli.

Per tutta la famiglia

Il laboratorio è rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni i quali, grazie all'iniziativa curata dal Mauto, si ispireranno ai mezzi a due e quattro ruote dei loro supereroi o supereroine preferiti. Qui entreranno in gioco le rispettive famiglie con cui potranno costruire, mattoncino dopo mattoncino, la propria auto dei sogni e magari – chissà – un giorno anche guidarla.

Il Bricks4Kidz è nato nel 2008 in Florida da un gruppo di ingegneri e architetti e, con i suoi 750 centri in oltre 44 paesi, intende diffondere il proprio metodo didattico in tutto il mondo. In Italia è presente a Torino, Milano, Napoli, Bari e Lecce.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il museo dell'automobile di Torino inaugura un nuovo spazio espositivo dedicato a Carlo Biscaretti di Ruffia suo ideatore e artista. Esposti 33 disegni e una Fiat del 1899

· di Andrea Cauli

Dal 25 novembre 2016 al 26 febbraio 2017 a Torino una esposizione delle auto più iconiche, dipinti e bozzetti inediti del famoso designer piemontese