Ultimo aggiornamento  26 maggio 2019 21:20

Parco Valentino, tra tecnologia e innovazione.

Edoardo Nastri ·

Parco Valentino 2019, il Salone dell’Auto di Torino si svolgerà dal 19 al 23 giugno prossimi. Il format della quinta edizione rimane lo stesso vincente di sempre: ingresso gratuito, apertura fino alle ore 24 ed esposizione dei modelli all’aperto lungo i viali del parco. A tagliare il nastro durante la giornata inaugurale della manifestazione sarà una vettura a guida autonoma.

“Quest’anno i temi al centro dell’attenzione sono quelli della mobilità integrata e sostenibile, con la demo di guida autonoma, il focus sulle auto elettriche e l’esposizione di un nuovo modello di treno Trenitalia. Apriamo inoltre a nuovi settori: debutterà la nautica con Nadir Yachts con l’anteprima mondiale del Titanium 40, e ci sarà ampio spazio per il settore motociclistico data la partecipazione di Yamaha, Honda e Suzuki”, ha dichiarato Andrea Levy, presidente della manifestazione.

40 marchi presenti

All’evento è prevista la partecipazione di oltre 40 marchi automobilistici, in attesa di altre conferme. In programma anche delle parate lungo un circuito cittadino durante tutti e cinque i giorni della manifestazione. In arrivo oltre 1.500 supercar provenienti da tutta Europa, oltre ai prototipi dei carrozzieri più famosi. Il pubblico atteso dagli organizzatori è di oltre 600mila visitatori.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Quinta edizione, stesso format di successo mentre è dibattito sugli eco-bonus ed eco-malus che stanno per partire. Sticchi Damiani (ACI): "Contrari alle misure penalizzanti"