Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2019 01:50

Fca: Christian Meunier nuovo presidente di Jeep.

Paolo Borgognone ·

Christian Meunier è il nuovo presidente di Jeep. Il manager transalpino - che entra a far parte anche del Group Executive Council - arriva a Fca dopo aver lasciato la presidenza di Infiniti, il marchio premium di Nissan, incarico che aveva assunto solamente il 7 gennaio del 2019.

In precedenza Meunier ha lavorato sia in Europa che negli Usa per marchi come Ford, Land Rover e Mercedes Benz.

Esperienza globale

"Siamo lieti - ha dichiarato il ceo di Fca Mike Manley che ha gestito l'incarico ora di Meunier ad interim dopo la scomparsa di Marchionne - che Christian entri nel team di manager che stiamo costruendo per proseguire nel processo di crescita del nostro gruppo. La sua consolidata esperienza a livello globale rafforza la linea che stiamo seguendo e sono sicuro che contribuirà anche a rendere più forte Jeep".

Il neo presidente del marchio non ha nascosto la propria soddisfazione: "Sono contento - ha detto - di unirmi al team di Fca, un'azienda che ho sempre ammirato. Essere a capo del brand Jeep è un grande privilegio".

Tag

Christian Meunier  · FCA  · Jeep  · Micheal Manley  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La nuova edizione offre la Uconnect Box per accedere diversi servizi on line e sarà anche ibrida plug in. E' già ordinabile con prezzi da 26.800 euro

· di Samuele Maria Tremigliozzi

L'azionista Adw Capital Management chiede al cda di Fiat Chrysler di disfarsi del marchio Fiat, di scorporare Maserati e Alfa e di puntare solo sui due marchi Usa. Ecco perché