Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 10:28

Sicurezza stradale, nasce Conass.

Giovanni Barbero ·

La sicurezza stradale come priorità a tutti i livelli: con questo scopo nasce il Conass, Comitato nazionale per la sicurezza stradale. L’associazione è presieduta da Ivan Basso, vincitore di due Giro d'Italia, che è stato recentemente nominato ambasciatore della sicurezza dei ciclisti 2019.

“La maggioranza degli incidenti gravi trova origine da comportamenti scorretti da parte di tutti gli utenti della strada, siano essi conducenti di mezzi a due o quattro ruote, motorizzati o no. L'obiettivo che si pone il Comitato è quello di un confronto paritario tra tutti gli utenti della strada", ha dichiarato il presidente.

ACI e Sara al Giro d’Italia

Il Comitato nazionale per la sicurezza stradale supporta ACI e Sara Assicurazioni nella campagna per la sensibilizzazione verso gli utenti più deboli della strada. In occasione della partecipazione come sponsor dell’Automobile Club d’Italia al 102esimo Giro d’Italia, è stato creato l’hashtag #Rispettiamoci, per muovere l'attenzione al rispetto reciproco tra tutti coloro che impiegano le strade italiane. Sara Assicurazioni presenterà inoltre al Giro nuovi servizi di assistenza dedicati a chi si muove in bici.

Tag

ACI  · Conass  · Sara Assicurazioni  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La sicurezza stradale protagonista lungo i 3.500 chilometri del percorso con l'hashtag #Rispettiamoci: automobilisti e ciclisti chiamati a condividere responsabilmente gli spazi