Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2019 01:26

Modena, tornano i Motor1Days.

Valerio Antonini ·

Autodromo di Modena, 18 e 19 maggio: tornano per il terzo anno i Motor1Days, la festa dedicata alla quattro ruote che si svolge nel capoluogo emiliano in concomitanza con la Motor Valley Fest in scena in tutto l'hinterland della provincia tra il 16 e il 19 dello stesso mese. Nel 2018 l'evento diffuso tra l'autodromo cittadino e il centro ha ospitato oltre 11mila visitatori.

Agenda fitta

L'edizione 2019 avrà un prologo il giorno 17 con una parata di mezzi di tutti i generi che - idealmente - collegherà la pista nella frazione di Marzaglia con il centro del capoluogo. Il 18 maggio inizierà la kermesse vera e propria, animata da un susseguirsi di eventi e opportunità uniche per i visitatori. Tra questi gli "hot lap", (l'anno passato ne sono stati realizzati ben 1.920) giri di pista a bordo di auto sportive o le prove su strada e in fuoristrada (solo di queste ultime nel 2018 ne sono state effettuate 1.400).

Non mancheranno altri appuntamenti come "l'easy drift"- nell'area Off Road Adventure - e i test "Perchè provarla" per scoprire tutti i segreti delle ultime proposte delle principali case automobilistiche. Uno spazio particolare è quello aperto per i più piccoli - coinvolti nell'iniziativa "Coccole sonore" - e per gli adolescenti che portanno sperimentare gli ultimi ritrovati in fatto di videogames con particolare attenzione, ovviamente, a quelli dedicati al mondo dei motori.

Corsa pazza

Appuntamento clou di domenica 19 quello con la Crazy Run: 80 team selezionati affronteranno un percorso di 500 chilometri disseminati di 10 checkpoint da scovare e superare risolvendo degli enigmi. La chiusura della competizione avverrà proprio all'autodromo, nel corso di una grande festa finale.

Tag

Modena  · Motor Valley Fest  · Motor1Days  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Dal 16 al 19 maggio a Modena la manifestazione motoristica italiana più importante dell'anno, con eventi diffusi dalle strade ai musei e all'autodromo fra presente e futuro

· di Valerio Antonini

La Fiera delle quattro ruote saluta Bologna e trasloca in provincia. L'evento in programma dal 16 al 19 maggio sarà diffuso nelle zone più suggestive della terra italiana delle...