Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 15:18

Gorizia: al via la Coppa della Leggendaria.

Redazione ·

Il 4 e 5 maggio Gorizia ospita partenza e arrivo della edizione 2019 della gara di Regolarità Classica a Media per auto moderne e storiche, la Coppa della Leggedaria. A fare da apripista due "figli d'arte" e famosi piloti di rally: Matteo Munari e Manuel Mannucci.

Abilità di guida e affiatamento degli equipaggi saranno gli elementi chiave per la vittoria lungo i 507 chilometri che porteranno i concorrenti a scoprire il territorio del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia. Questo particolare tipo di gara, infatti, si svolge non su strade chiuse, come avviene spesso in manifestazioni simili, ma circondati dal regolare traffico. Previsti sei controlli orari, 15 prove di media e 2 controlli a timbro.

La gara transfrontaliera è l'occasione non soltanto per vedere in strada vetture e protagoniste del rallysmo italiano e internazionale di ieri e oggi, ma anche per una serie di attività collaterali dedicate in particolare all'educazione stradale dei più giovani.

Attività didattiche e driving test

Il programma prevede per sabato 4 maggio, presso la sede dell'Automobile Club di Gorizia, la presenza di oltre 400 studenti degli Istituti superiori che potranno vivere una giornata di attività didattiche sul tema della sicurezza stradale grazie agli istruttori ACI Ready2Go e ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine: driving test, simulazioni di guida e attività ludico-educative.

2a edizione di Miss Leggendaria

Altro appuntamento di contorno la seconda edizione di ‘Miss Leggendaria - circuito Alpe Adria Internazional’: 20 le ragazze che sfileranno per aggiudicarsi il titolo. Tra i premi anche corsi di guida sicura e per il conseguimento della patente di guida messi in palio dall’ACI.

La manifestazione gode del contributo e del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, (in considerazione del valore promozionale del territorio), del patrocinio degli Automobile Club del FVG, ACI, ACI Storico e Comune di Gorizia.

Tag

ACI  · Gara  · Gorizia  · Ready to go  · Storiche  · 

Ti potrebbe interessare