Ultimo aggiornamento  18 febbraio 2020 19:54

Tricolore prototipi: secondo round a Vallelunga.

Salvatore Tarantino ·

L’autodromo di Vallelunga ospita, nel primo week end di maggio, il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi, la serie tricolore, riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Al via sulla pista romana un ricco schieramento con 21 piloti pronti a dare spettacolo sulle Sportscar del marchio ex Formula 1.

Dopo Monza

Pretendenti alla vittoria innanzitutto Claudio Giudice e Davide Uboldi, vincitori delle due gara della tappa inaugurale di Monza. L’alfiere della Scuderia Giudici, che si è aggiudicato la prima dopo la penalizzazione subita da Giacomo Pollini (assente a Vallelunga per una concomitanza internazionale in Karting), vuole il primo successo pieno sulla stessa pista dove lo scorso anno firmò il secondo posto e il giro più veloce di gara 2.

Il pluricampione della Uboldi Corse, con l’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria capolavoro in rimonta dall’ultimo posto in griglia a Monza gara 2, è ora lanciatissimo a una stagione tutta d’attacco.

Concorrenza forte

La concorrenza è però aperta a un lotto di protagonisti altrettanto agguerriti. Come Riccardo Ponzio, il giovane ex-formulista pescarese che alla sua prima uscita sulla Wolf schierata da SG Motors ha colto il secondo e quarto posto o lo svedese Simon Hultén (RPM RacePromote Scandinavia), terzo di gara 1 o i Danny Molinaro (DM Competizioni), sul podio di gara 2 dopo una lunga bagarre con Uboldi, Pollini e Ponzio.

Proprio l’intensità del confronto in pista potrebbe portare altri top-driver al riscatto, come Mirko Zanardini (Bad Wolves) che a Monza, dopo aver sfiorato il podio al mattino, è stato centrato alla prima variante in gara 2 o Lorenzo Pegoraro, costretto al forfait dopo un impatto occorsogli in gara 1 sul circuito brianzolo.

Appuntamento in Tv

L’appuntamento in pista è per il 3 maggio con le prove libere alle 10.40 ed alle 15.30, mentre sabato è la volta delle prove ufficiali alle 10.30 e di gara 1 alle 17.05. Domenica alle 09.20 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in Tv su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

Ti potrebbe interessare