Ultimo aggiornamento  24 settembre 2019 10:36

Audi, il marchio degli Avengers (VIDEO).

Valerio Antonini ·

E' nei cinema italiani in questi giorni "Avengers: Endgame", ultimo atto della cosiddetta “Fase 3” del Marvel Cinematic Universe, una saga formata nel complesso da 23 film.

Tra i video promozionali girati per lanciare l’attesissima pellicola (previsti incassi record per oltre un miliardo di dollari) ne abbiamo trovato uno in cui compare (un po’ a sorpresa, visto che non era stato preannunciato in alcun modo) la nuova Audi E-Tron Sportback, primo modello totalmente elettrico del marchio tedesco. Non sappiamo ancora se l’auto apparirà anche nelle scene del film oppure la sua presenza si limiterà a questo spot.

30 anni in 2 minuti

Nel video l’attrice statunitense Brie Larson - che nella saga girata dai fratelli Russo interpreta la potentissima supereroina Carol Danvers, alias Captain Marvel - viene istruita da un membro dell'agenzia governativa Shield su ciò che è avvenuto sulla Terra in sua assenza. Carol, infatti, è stata lontana da casa per quasi trent’anni. Non spieghiamo il perché abbia abbandonato il pianeta per evitare spoiler.

Cellulari e social

L’agente spiega anche alcune delle nuove tecnologie ideate dall’uomo, come gli smartphone touch-screen dotati di fotocamera digitale. Riferisce pure come le generazioni attuali si divertano a condividere praticamente tutto sui social network, anche gli scatti di cosa stanno per mangiare.

Può volare?

Tra queste innovazioni viene presentata a Captain Marvel - non in "divisa" da supereroe - anche la nuova Audi E-Tron. "Può volare?", chiede il personaggio. “Con il giusto pilota... potrebbe bastare una rapida ricarica” risponde l’agente. Grazie ai suoi super poteri, Carol Danvers dà energia all’E-Tron, prende il volante e parte a tutta velocità. L’incaricata dello Shield però l’avverte preoccupata: “I limiti ancora esistono”.

Un film da non perdere

Nel capitolo finale della saga, “i vendicatori” originali (Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e la Vedova Nera) aiutati proprio da Captain Marvel cercheranno di riportare in vita la metà degli essere viventi dell’Universo “spariti” nel capitolo precedente (Infinity War) per colpa del “titano pazzo” Thanos.

Top car elettrica 

Audi e-tron è un suv di medie dimensioni a trazione integrale, capostipite della nuova gamma a batteria del marchio tedesco. Accelera da 0 a 100 in 4,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 210 chilometri orari grazie a 408 cavalli. L’elettromotore da 245 chilowatt complessivi è in grado di garantire circa 400 chilometri di autonomia. Roba da supereroi.

Tag

Audi e-tron  · Avengers  · Captain Marvel  · Endgame  · Marvel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il creatore dei fumetti più famosi al mondo è morto a 95 anni. Dalla sua matita sono nati i supereroi più amati: alcuni di loro andavano a due o quattro ruote