Ultimo aggiornamento  21 agosto 2019 05:02

Kroger e Nuro, la spesa è autonoma.

Carlo Cimini ·

L'azienda Kroger - famosa catena di negozi al dettaglio fondata nel 1883 in Ohio - e la società di robotica californiana Nuro hanno ufficialmente lanciato a Houston il servizio di consegna di generi alimentari con Toyota Prius ibride dotate di guida autonoma.

La metropoli del Texas è il secondo mercato statunitense per il servizio di consegna organizzato da Kroger e Nuro, dopo Scottsdale, in Arizona. La flotta di Prius driverless farà da apripista ai futuri veicoli senza conducente di Nuro in arrivo dal prossimo anno.

7 giorni su 7

Per accedere a questo innovativo servizio, i clienti possono fare la spesa o sul sito web o direttamente dall'applicazione Kroger ed effettuare gli ordini, sette giorni su sette: le consegne avvengono entro 24 ore al massino in base alla disponibilità dei mezzi, a un costo forfettario di 5,95 dollari, senza alcun ordine minimo.

Tag

Guida Autonoma  · Kroger  · Nuro  · Ohio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

La società specializzata in guida autonoma permetterà di ritirare l'ordine online presso la catena di negozi Walmart, con una vettura driverless

· di Valerio Antonini

Due ex Google, Dave Ferguson and Jiajun Zhu, realizzano Nuro, un furgone driverless per servizi a domicilio. Trasporta fino a 180 chili di merce, anche fresca