Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 13:35

Ford fa un suv con Mahindra.

Paolo Odinzov ·

Ford e Mahindra svilupperanno congiuntamente un suv di medie dimensioni destinato ad essere venduto in India. La collaborazione tra le due aziende, stando a quanto riportato sul quotidiano The Detroit News, permetterà a Mahindra di sfruttare la portata di Ford per aumentare le vendite fuori del paese d’origine, mentre il costruttore di Dearborn potrà utilizzare le competenze del marchio alleato per farsi largo in un mercato ancora difficile da decifrare e dove i veicoli Ford sono troppo grandi o costosi per i consumatori.

"Rafforzando la partnership già in corso con Mahindra, aumentiamo anche la competitività in un importante mercato emergente come l'India", ha detto Jim Farley a capo delle strategie di Ford.

Scambio di sinergie produttive

Il nuovo suv utilizzerà una base e delle motorizzazioni di Mahindra in un gioco di alleanze dove Ford a sua volta dovrebbe fornire alla Casa di Mumbai il suo pianale più piccolo per produrre mezzi commerciali leggeri. Oltre a condividere una piattaforma destinata a vetture elettrificate sempre da vendere nel mercato indiano.

Tag

Ford  · Mahindra  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore indiano prevede di lanciare il prossimo anno nel Vecchio Continente il modello a ruote alte XUV300, disponibile nel 2021 anche in versione elettrica

· di Gloria Smith

Il colosso americano torna a puntare sul mercato indiano. Insieme al partner locale avanti con sviluppo di prodotti specifici, elettrificazione e servizi di mobilità